Sono toscana eBarbara Lechiancole mi sono specializzata nel settore del blogging, della fotografia e dei social media principalmente attraverso il mio foodblog che avevo creato per gli allievi dei miei corsi di cucina dopo il trasferimento a Londra. In questi anni il blog è sopravvissuto alla mia incostanza ed ai numerosl traslochi, che ci hanno visti passare da Londra, a Manchester, per poi tornare di nuovo a Londra, per ripartire alla volta di Venezia e tornare in Toscana, più o meno stabilmente. Ovviamente odio la parola “stabilmente” e amo profondamente il cioccolato fondente, il caffè nero bollente, viaggiare senza meta – meglio se in paesi lontani, vedere vecchi film, ascoltare tanta musica, ma in modo particolare amo essere la mamma di Duccio e la moglie di mio marito.

Nel frattempo con un po’ di sorpresa, il blog è diventato il mio lavoro: mi occupo di recepes developing, sono una Social Media Strategist, una Food Writer e una Food Photographer anche se prima di occuparmi di foodwriting avevo fondato una Società, che si occupava di allestimenti di grandi eventi nell’ambito culturale e musicale, e per circa 15 anni questa è stata la mia vita.
Oggi attraverso il blog lavoro con numerose Agenzie di Comunicazione ed Aziende, collaborando con loro per progetti editoriali, pubblicitari, consulenze, sviluppo di ricette, creazione di ricettari, cataloghi, partecipazioni ad eventi e come relatrice in seminari inerenti il food ed il blogging.

Se vorrete lavorare con noi, Barbara potrà seguirvi per ciò che concerne la comunicazione, le consulenze, gli eventi, la fotografia, il personal branding, gli influencers.


Maria Giovanna Loggia

Maria Giovanna Loggia - food blogger, food photographer, Social Media SpecialistSono siciliana, laureata in Ingegneria Telematica, il web e la tecnologia mi hanno sempre appassionata, tanto da abbandonare la mia professione (Geometra) per specializzarmi in questo settore. Ho frequentato anche il Master in Social Media Marketing di SQcuoladiblog. Lavoro nel web, sono Web&Social Media Content, Food blogger, food Writer ma faccio tante altre cose, infatti mi occupo di grafica, di video editing per pubblicità su maxischermi a led e sono Web Master. Lavoro anche offline e mi occupo di Formazione, insegno materie informatiche/grafiche ma anche altro. Svolgo la mia attività di formatrice anche online in collaborazione con una Società che si occupa di Formazione in Sicilia, fornendo consulenze e lezioni attraverso webinar, anche individuali, sul Social Media Marketing, quindi parlo di Blogging, di Social Media, di Personal Branding, Web Reputation e fornisco ai PR le nozioni basilari per organizzare eventi e/o campagne online che vedono coinvolti i blogger.

Sono anche la fondatrice e Community Manager, del gruppo ufficiale dei Foodblogger Siciliani su Facebook.

Collaboro con Agenzie di Comunicazione ed Aziende, per loro scrivo articoli, realizzo foto e ricettee molto altro.

Ma il mestiere che più mi impegna (e mi appaga!) è quello di moglie e di mamma e mio marito e mio figlio mi sostengono nel mio lavoro.

Se vorrete lavorare con noi, Maria Giovanna potrà seguirvi per ciò che concerne la grafica, il restyling del blog, l’ottimizzazione per i motori di ricerca, i social media, le campagne online.